Green pass senza vaccino

Tamponi a prezzi calmierati in Valtellina: dove è possibie farli

L'accordo tra Federfarma, Regione Lombardia ed Esecutivo per l’offerta di tamponi a prezzi contenuti è stato siglato il 6 agosto ed è operativo dal 9 agosto

Tamponi a prezzi calmierati in Valtellina: dove è possibie farli
Attualità 16 Agosto 2021 ore 14:35

Tamponi covid validi per il green pass a prezzi calmierati, ecco dove è possibile effettuarli in Provincia di Sondrio.

Green pass senza vaccino

L'accordo tra Federfarma, Regione Lombardia ed Esecutivo per l’offerta di tamponi a prezzi contenuti è stato siglato il 6 agosto ed è operativo dal 9 agosto, sulla scorta dell’estensione dell’obbligo del Green Pass per aver accesso a determinati servizi o spazi pubblici. Per ottenere la certificazione ci sono infatti due modi: la vaccinazione, oppure l’esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti.

No-vax e complottisti fanatici a parte, esiste un’ampia platea di persone esentate dalla vaccinazione per ragioni mediche, o che sono in attesa dell’iniezione. Da qui la necessità del protocollo, che fissa in tutta Italia un prezzo di 15 euro per i maggiorenni e di 8 euro per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Ma solo nelle farmacie aderenti all’iniziativa, nelle altre il prezzo per il rilascio del Green Pass viene determinato dalla singola attività.

In Provincia di Sondrio

Ecco l'elenco aggiornato fornito da Federfarma Sondrio delle farmacie dove è possibile effettuare i tamponi a prezzi contenuti:

Farmacia Mazzocchi a Morbegno
Farmacia Bandera a Samolaco
Farmacia Masprone a Mazzo di Valtellina
Farmacia Margolfo Frosio srl ad Ardenno
Farmacia di Regoledo S.R.L. a Cosio Valtellino
Farmacia Pighetti a Dubino
Farmacia della Valchiavenna snc a Chiavenna
Farmacia Capra snc a Caspoggio
Ferri Farmacie sas a Delebio

Necrologie