Attualità
Tirano

TiranoTeatro torna con "Pasolini a corpo nudo"

Martedì 17 gennaio.

TiranoTeatro torna con "Pasolini a corpo nudo"
Attualità Tiranese, 11 Gennaio 2023 ore 06:30

Martedì 17 gennaio per TiranoTeatro "Pasolini a corpo nudo (Studio sull’identità di genere)" coreografie di Emiliano Pellisari e Mariana, performers Mariana, Emiliano Pellisari. Produzione Compagnia Danza Emiliano Pellisari Studio A.C, voce e testi di Dacia Maraini.

Introduzione

"Stavo leggendo - l’introduzione di Pellisari - le belle ed intense lettere tra Dacia Maraini e Pasolini ed ho avuto questa immagine: una donna maschile allo specchio che cerca la propria identità sessuale, con dolcezza, con forza, con entusiasmo vitale e con abbandono, passivo ed attivo, uomo e donna nello stesso tempo. Ho pensato che la coreografia dovesse avere il suono delle parole di Dacia pronunciate con amore. Ho immaginato la scena come una composizione cinematografica. Ogni movimento del corpo segue l’incedere e il ritmo della frase, ogni gesto gioca con l’accento di una parola. Ogni momento è congelato in un istante, in una visione, una fotografia. Poi l’azione torna a svolgersi, naturalmente. Vorrei creare un passo a due tra una donna/uomo dall’identita di genere fluida e la voce di Dacia Maraini".

Biglietti

Ingresso posto unico euro 16,00, promozione giovani under 25 euro 8,00. Vendita presso il teatro Mignon di Tirano dalle ore 16.00 alle ore 21.00 il giorno stesso dello spettacolo. Prevendita www.liveticket.it/mignontirano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie