Video intervista

Torna a casa dall'Olanda in... biciletta

Protagonista il sondriese Alessandro Sposetti, arrivato ieri in piazza Garibaldi

Pubblicato:

Un viaggio di 1200 chilometri per tornare a casa dall'Olanda in biciletta. E' l'avventura che ha concluso il sondriese Alessandro Sposetti.

Torna a casa dall'Olanda in... biciletta

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 luglio, genitori, parenti e amici hanno accolto con gioia Alessandro Sposetti, di Sondrio, 35 anni, giunto in piazza Garibaldi dopo 13 giorni di viaggio in sella alla sua due ruote. È partito dall’Olanda dove vive da 10 anni e lavora come tecnico del suono in un teatro e dopo ben 1200 km è arrivato a Sondrio accolto da mamma Lucia, papà Livio, nonna Imelda e altri parenti. In piazza ad attenderlo bottiglie di spumante e festoni colorati. Alessandro ha intrapreso questa avventura senza aver seguito un particolare allenamento.

Il protagonista

“In Olanda ormai da dieci anni uso la bici x spostarmi ma al massimo facevo giri di una giornata. Pensavo di prolungare. Ho voluto arrivare in Italia in bicicletta dopo aver letto un libro di un mio amico “torno a casa” in bici, affrontando un lungo viaggio. Ho portato con me la tenda, il cibo e soprattutto un pannello solare x ricaricare la batteria del telefono. Il posto più bello? Sicuramente l’Austria. I momenti più duri le salite, anche di una certa importanza. A settembre torno in Olanda ma la bici la lascio qui”.

Seguici sui nostri canali