Attualità
La manifestazione

Torna Calici di Stelle, tre appuntamenti tutti da gustare e vivere

Il programma completo e come prenotarsi.

Torna Calici di Stelle, tre appuntamenti tutti da gustare e vivere
Attualità Sondrio, 15 Luglio 2022 ore 10:37

Come ogni anno, puntuale, l’appuntamento di “Calici di Stelle” a Sondrio, nel mese di agosto. Mai come in questa edizione, al centro dell’evento, la voglia di ritornare nelle piazze della città, insieme, per godere del fascino del centro storico e dei suoi vicoli, della bellezza del territorio circostante.

Torna Calici di Stelle, tre appuntamenti tutti da gustare e vivere

Protagonista, come sempre, il Nebbiolo delle Alpi in tutte le sue interpretazioni, per conoscere con gioia i Vini della Valtellina, per incontrare i produttori e per gustare la gastronomia del territorio e, non solo. Una manifestazione all’insegna di tutto ciò che in Valtellina viene fatto con cura e con buon gusto: dal cibo al vino, sino all’arte e ai terrazzamenti, al paesaggio e alla natura. Percorsi e degustazioni, negli angoli più suggestivi, con cene gourmet in location uniche e di grande fascino.

Il programma completo

Aspettando Calici di Stelle - Lunedì 1 Agosto - ore 20 a Castel Masegra

La Strada del Vino vi aspetta nella suggestiva cornice del giardino di Castel Masegra per una serata di assaggi in compagnia dei Vini di Valtellina e dei prodotti della tradizione. Proposte enogastronomiche a cura di: Agriturismo La Fiorida, Casa del Formaggio, Il Tabernario Enoteca delle Alpi, Ma!Officina Gastronomica, Ristorante Ca' d'Otello, Ristorante San Carlo, Sala Cereali Il Saraceno, Storico Ribelle Presidio Slow Food, Terra Vino.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.valtellinawinefestival.it. Costo 55 euro.

Calici d’Autore - Domenica 7 Agosto – ore 20 alla Biblioteca Rajna

Cena di territorio a cura del Gruppo Ristoratori: un viaggio sensoriale alla scoperta della cucina locale abbinata all’eleganza del Nebbiolo delle Alpi.
In cucina: Ristorante Fracia, Ristorante Il Cantinone, Ristorante Il Poggio, Ristorante Trippi, Pasticceria Cattaneo.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.valtellinawinefestival.it. Costo 75 euro.

Calici di Stelle - Mercoledì 10 Agosto – dalle ore 19.00 alle ore 24.00 nel Centro storico

Da Piazza Garibaldi a Castel Masegra i produttori dei Vini di Valtellina si raccontano sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo. Cantine: Alberto Marsetti, Alessio Magi, Alfio Mozzi, Arpepe, Ascesa, Balgera, Caven, Coop. Triasso e Sassella, Dirupi, Dislivelli, F.lli Bettini, Folini Francesco, Involt Agnelot, La Grazia, La Perla, La Spia, Le Strie, Mamete Prevostini, Marino Lanzini, Nicola Nobili, Nino Negri, Plozza, Radìs, Renato Motalli, Rupi del Nebbiolo, Sandro Fay, Triacca.

Il carnet degustazione comprende 7 assaggi - Acquisto carnet e ritiro calice: Mercoledì 10 agosto Dalle ore 10.00 alle ore 23.00 a Palazzo Martinengo - costo 20 euro

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie