Attualità
attività per famiglie

Torna il Gabinat Sondalin

Evento promosso da APT Sondalo in collaborazione con Biblioteca e Parrocchia di Sondalo, Kerol Zariska spettacoli, Smile Animazione e CAG Sondalo.

Torna il Gabinat Sondalin
Attualità Alta Valle, 03 Gennaio 2023 ore 10:04

Giovedì 5 gennaio torna il Gabinat Sondalin: una tradizione che si ripete nella "Notte dei doni" per regalare a tutti i bambini un pizzico di allegria e una nota di magia.

Gabinat Sondalin

Il programma della giornata prevede diversi momenti con tante attività per i bambini e le famiglie.

Si inizia alle ore 14:30, presso il piazzale Scuola Primaria, con Aspettando il Gabinat: ritrovo e consegna della calza, musica con Dj Castelli e danza con le ali di Iside, con "Zariska".
Alle ore 15:00, al rintocco delle campane, inizia la Caccia al Gabinat; una divertente "caccia al dono" per il paese, in 3 tappe, dove i bambini dovranno affrontare simpatici giochi e sfide per vincere il loro gabinàt, da mettere nella calza.

Terminata la caccia, è il momento della FESTA, alle ore 16:00, presso la palestra della Scuola Secondaria, con super merenda e tanto divertimento: laboratori e spettacolo di giocoleria con "The Juggling Family", palloncini, giochi, musica e baby dance con l'animatrice Gessica Negri di "Smile Animazione" e l'emozionante spettacolo di Fuoco con "Zariska". E poi ancora Arrivo della Befana, che vien... con le sue amiche, per regalare dolci o carbone, a tutti i bambini.

Terminata la festa, spazio alle emozioni con l’iniziativa Illuminiamo di Luce e Speranza il Gabinat! Sulle finestre, davanzali, terrazze di casa... facciamo brillare la "Notte dei Doni" con una candela o una lanterna, simboli di luce e di speranza, con l'augurio di ricevere il dono più bello e prezioso: tanta serenità. Le foto saranno pubblicate sui profili social di APT Sondalo e CAG Alta Valtellina per creare una "catena" di Luce
Tutte le attività sono gratuite e offerte e non è necessaria la prenotazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie