Aprica

Torna il Palio delle Contrade e mette in competizione 200 residenti

La kermesse autunnale sta andando bene.

Torna il Palio delle Contrade e mette in competizione 200 residenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Aprica il Palio delle contrade, tornato dopo qualche anno, procede oltre ogni più rosea aspettativa con 10 squadre in lizza e circa 200 partecipanti. Il torneo di pallavolo è ormai alla fine, con le squadre che si stanno contendendo la vittoria finale. La caccia al tesoro fotografica, oltre a generare entusiasmo tra i partecipanti, ha riscosso particolare successo, per la scoperta di luoghi, da tanti, mai visti.

Prossimi appuntamenti

Ma veniamo al programma delle prossime competizioni. Domenica 16 ottobre ci sarà la Giornata ecologica che avrà come scopo la sistemazione di tutte le fontane del territorio aprichese, il 22 pomeriggio (sabato prossimo) sarà la volta della raccolta castagne, vincerà la squadra che raccoglierà il maggior numero di kg. E da lunedì 17 poi partirà il torneo di calcio a 5. Il 13 novembre infine gli organizzatori Alessandro Damiani, Enrico Natali, Gianluca Nicolini e Fulvio Ghisla aspettano tutti per la giornata conclusiva al palazzetto sportivo dove ci sarà il karaoke e il pranzo per gli aprichesi.

Commento

"Siamo entusiasti - dice Natali - della partecipazione massiva da parte degli aprichesi. Il Palio ha messo in gioco grandi e piccini, con entusiasmo e divertimento, ringraziamo tutti i partecipanti. Inizialmente non pensavamo di raggiungere 10 squadre, con più di 200 iscritti. Questo ci inorgoglisce e ci rende consapevoli di avere intrapreso la strada giusta, il format piace e diverte".

Seguici sui nostri canali