Torna la Festa Celtica Barbarica
Il 17 e 18 maggio.

Sabato 17 e domenica 18 maggio si rinnova l’appuntamento con Barbarica, la festa delle tradizione celtica giunta alla sua III edizione, promossa dalle associazioni “Li Simenza - Giovani Sondalo” e “Touta Vennonetes”. Due giornate per immergersi in un mondo affascinante e misterioso, dove storia, natura e spiritualità si incontrano in un evento unico nel suo genere. Quest’anno Barbarica si presenta con tante novità, mantenendo il cuore pulsante che ha conquistato tanti visitatori nelle passate edizioni: rievocazioni storiche, conferenze culturali, laboratori esperienziali, musica folk e spettacoli suggestivi.
Programma
Ecco in sintesi il programma generale. Sabato: ore 10.00 apertura del mercato celtico, campi storici e laboratori artigianali; dalle ore 14.00 passeggiata botanica, letture per bambini, attività ludiche e mini rugby, ore 16.00 workshop di danze irlandesi e nordiche; dalle ore 17.00 conferenze a tema: Erbe e medicina gallica esperienziale con A. Motta, Il cane nella storia con M. Franceschini, Reti, Celti e Romani in Valtellina e Da Visucius a Wodan: sincretismo religioso tra mondo celtico e germanico con G. Canestrelli; dalle ore 18.30 musica e balli con i gruppi Keltoi, Mystiknot e Fehu Paganfolk; dalle ore 19.00 cena su prenotazione, spettacoli di fuoco con Kerol e tamburi tribali.
Domenica
Domenica. Ore 10.00 riapertura del mercato celtico, campi storici e laboratori, ore 11.00 conferenza La donna gallica con A. Motta e gioco “Le prove di Hervor”, valido per le “Coscrittiadi Sondaline”; dalle ore 12.00 pranzo su prenotazione; ore 14.00 simulazione con archi, spade e frecce: La battaglia dei vichinghi; ore 14.30 simulazione Roma sulle Alpi; dalle ore 15.00 concerto dei Keltoi, premiazioni delle Coscrittiadi e saluti finali dei Clan.
Info
Cena/pranzo con menù a scelta tra vegetariano, di carne o di pesce, solo su prenotazione, entro giovedì 15 maggio, presso Infopoint APT Sondalo o ONLINE al seguente link https://www.bormio.eu/it/festa-barbarica. I giorni della manifestazione disponibilità dei pasti limitata, fino ad esaurimento. Servizio bar/panini attivo per tutta la durata della manifestazione. Possibilità di pernottamento presso il Camping Pradella, situato nei pressi della manifestazione (solo su prenotazione 379.3017336).