Treni nel caos, la linea Colico-Lecco interrotta per lavori

Numerosi i treni soppressi e pesanti i ritardi e i disagi.

Treni nel caos, la linea Colico-Lecco interrotta per lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni nel caos questa mattina, martedì. Interrotti i collegamenti tra la Valtellina e Milano. Il fatto dovuto al prolungarsi di alcuni lavori sulla linea tra Colico e Lecco.

Treni nel caos: ritardi e soppressioni

Fin dall'alba le cancellazioni e i cambiamenti di orario hanno caratterizzato la giornata dei pendolari valtellinesi diretti verso il capoluogo lombardo. Ad iniziare dal treno delle 6:06 da Lecco per Sondrio che è stato cancellato, così come il treno delle 6:10 da Colico per Milano Centrale nella tratta compresa tra Colico e Lecco. Ripartirà proprio dalla città manzoniana. Il convoglio delle 7:20 da Milano Centrale oggi partirà da Colico alle ore 8:48, mentre il treno delle 5:32 da Sondrio verso Milano centrale è fermo alla stazione di Colico. Quello partito da Milano alle 6.20 e diretto a Tirano è stato invece fermato a Lecco dove Trenord ha annunciato l'istituzione di un bus.

AGGIORNAMENTO DELLE 9:00

Trenord ha fatto sapere che "La circolazione dei treni riprende gradualmente con ritardi e possibili cancellazioni e variazioni, a causa del prolungarsi dei lavori di manutenzione e tardata riattivazione della linea da parte di RFI tra le stazioni di LECCO e COLICO". La situazione, al momento è ancora decisamente compromessa. Il treno 2553 (SONDRIO 05:32 - MILANO CENTRALE 07:38) è ripartito dalla stazione di COLICO e viaggia con 131 minuti di ritardo. Il treno 5256 (LECCO 07:18 - COLICO 08:24) viaggia con 68 minuti di ritardo. Stesa cosa per il Il treno 2557 (TIRANO 06:12 - MILANO CENTRALE 08:38). Come anticipato la problematica ha creato disagi anche ad altre linee e in tutte le stazioni utilizzate dai pendolari lecchesi.

Seguici sui nostri canali