Bormio

Tutte le novità del prossimo inverno

Bormio Ski ritiene superato il concetto di tariffario fisso e abbraccia l’approccio dinamico: prima acquisti, meno spendi.

Tutte le novità del prossimo inverno
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca un mese all’inizio della nuova stagione sciistica. Bormio Ski, la famosa ski area della Valtellina, ha già ufficializzato le prossime date da segnare sul calendario: 3 dicembre, data di apertura della stagione sciistica e 10 aprile, ultima giornata di sci primaverile. Alle date imperdibili si aggiungono anche il 28 e 29 dicembre 2022 confermando così il consueto appuntamento con le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

Dopo il via alla stagione torna la Coppa del Mondo

Da calendario mercoledì 28 dicembre prevista la discesa libera maschile e giovedì 29 dicembre sarà la volta del Super G. Evento imperdibile che permetterà di vedere dal vivo gli "uomini jet" più forti del momento sfrecciare sulle nevi di Bormio. Il sito Bormioski.eu è stato completamente rinnovato nel layout grafico - a partire dal restyling del marchio Bormio Ski - e con una "user experience" ottimizzata per fornire all’utente ciò che desidera nella maniera più facile e immediata. Parliamo di grandi novità: Bormio Ski investe sull’online e punta tutto sulle tariffe dinamiche. Bormio Ski ritiene superato il concetto di tariffario fisso e abbraccia l’approccio dinamico già pienamente validato, dagli anni ’70, dalle compagnie aeree: prima acquisti, meno spendi.

Il commento di Giacomelli

"Il costo della vita è aumentato in tutti i settori, compreso il nostro, e abbiamo cercato una formula che permettesse comunque agli utenti di contenere le spese e potersi dedicare allo sci. L’acquisto anticipato dello skipass online permette di accedere a tariffe molto vantaggiose risparmiando anche fino al 25% del prezzo di listino.

Basterà acquistare lo skipass con anticipo entrando nello shop virtuale di Bormio Ski. L’utente seleziona le date d’utilizzo dello skipass e il sistema gli propone una quotazione per quel momento, tenendo conto dei giorni di anticipo rispetto alla data di validità del biglietto e del numero di prenotazioni ricevute per quel ticket per quella data. Ovviamente, prima si anticipa l’acquisto, maggiore è la convenienza. Inoltre, a breve ci sarà anche una nuova funzione: una sorta di semaforo in legenda che indicherà in modo molto intuitivo le giornate più convenienti per sciare. Oltre alla possibilità di ottenere un notevole risparmio per gli utenti, siamo sicuri che questo processo snellirà anche le code alle casse e la giornata di sci inizierà con maggior facilità" afferma Fabio Giacomelli, portavoce e responsabile Comunicazione e Marketing di Bormio Ski. Ad ogni modo gli sciatori dell’ultimo minuto possono stare tranquilli, sarà comunque possibile acquistare lo skipass il giorno stesso nelle biglietterie pagando la tariffa piena.

Shop

Da quest’anno lo shop online di Bormio Ski sarà la vera piazza virtuale della snow experience dove gli utenti potranno trovare tutti i servizi per una vacanza sulla neve coi fiocchi. Vendita skipass, pacchetti vacanza hotel + skipass, lezioni di sci, noleggio attrezzatura, pranzo in quota oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi. Tutto a distanza di un click.

Per gli habitué della neve di Bormio, confermati anche quest’anno gli abbonamenti stagionali in prevendita a condizioni vantaggiose fino al 6 di novembre. Questa soluzione premia gli sciatori più affezionati ma anche le famiglie, infatti con l’acquisto di uno skipass stagionale adulto, lo skipass stagionale baby (per i bambini nati nel 2015 o anni successivi) sarà gratuito (in proporzione 1:1). Durante tutta la stagione non mancheranno anche le occasioni di divertimento. La magia delle sciate in notturna, l’emozione dello sci all’alba, l’adrenalina degli ski test, il clima di festa degli snow village regaleranno tanti momenti di spensieratezza e una montagna di ricordi indimenticabili. Sulla ski area di Bormio i cacciatori di emozioni troveranno pane per i loro denti. Anche quest’anno Bormio Ski ha in progetto tre aree "Fun", in collaborazione con l’azienda austriaca Young Mountain Marketing, per l’intrattenimento sulla neve di tutta la famiglia. Anche per i più piccoli c'è una bellissima novità: addio ai Gormiti, arriva il Trudi Park! Ai piedi della funivia i più piccoli potranno slittare e muovere i loro primi passi sulla neve. E

per il noleggio dell’attrezzatura? Da Bormio Rental la qualità è di casa, i locali rinnovati e ampliati accoglieranno i migliori materiali tecnici della stagione a firma Rossignol, noleggiabili anche stagionalmente. Il materiale si potrà lasciare custodito al caldo e in tutta sicurezza direttamente nei nuovi depositi di Bormio e Bormio 2000.

Seguici sui nostri canali