Talamona

Tutto pronto per l'edizione 2023 della corsa dei Babbi Natale

L'appuntamento è fissato per il prossimo 8 dicembre

Tutto pronto per l'edizione 2023 della  corsa dei Babbi Natale
Pubblicato:

Venerdì 8 dicembre 2023 si svolgerà per le vie di Talamona la XI° “Christmas Running”, la corsa-camminata dei Babbi Natale, una marcia non competitiva “in costume” organizzata dall’associazione Enjoy Valtellina, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni: Comitato Maria Letizia Verga, Centro "I Prati" di Cosio Valtellino Coop. Sociale e Gruppo della Gioia di Talamona.

Tutto pronto per l'edizione 2023 della corsa dei Babbi Natale

Un evento brillante, divertente e un po’ folle, un’occasione da non perdere all’insegna dello sport e della solidarietà. Percorreremo insieme 5 km tra le vie della città di Talamona vestiti da Babbo Natale partendo dal piazzale del Polifunzionale a Talamona. Location confermata visto il numeroso riscontro ottenuto negli ultimi anni che Enjoy Valtellina e la manifestazione ha ottenuto.

La Christmas Running non è solo una gara amatoriale aperta a tutti; è uno street show, uno spettacolo cittadino che intende portare una ventata di allegria e di entusiasmo per le strade della città. “ Vestiti di ironia e corri in città” è lo slogan di questa Christmas Running.

Il programma della Christmas Running

L’appuntamento è previsto presso ila tensostruttura di Talamona con iscrizioni alle ore 13.40 e partenza alle ore 14.30. Per tutta la durata della manifestazione verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale all’interno del quale i bambini potranno scattare una foto ricordo e consegnare personalmente la letterina all’interno della casa di Babbo Natale.

Non solo...a rallegrare la giornata ci saranno anche il trucca bimbi, i balli di gruppo, la possibilità di fare foto di gruppo scenografiche e durante la fase di iscrizione, grazie alla corpo musicale della Banda di Talamona, tutti i partecipanti saranno allietati con brani natalizi e non.

Alle ore 16 verrà distribuita a tutti i partecipanti la merenda con the e vin brulè accompagnati da sfiziosi dolci natalizi. Verranno premiati i costumi più originali e le comitive più allegre.

La novità di quest'anno

Novità di quest'anno, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Talamona, tramite la Dirigente Valeria Cicogna, le classi della scuola primaria e secondaria, si sono attivate per realizzare delle medaglie in legno personalizzate che verranno consegnate a ciascun partecipante.

Enjoy Valtellina è orgogliosa di aver stretto questa partnership con le scuole, in quanto è espressione di coinvolgimento del tessuto talamonese nelle manifestazioni che vengono organizzate, le quali hanno come primario obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione, e in particolar modo i giovani, al tema della solidarietà, sport e sano divertimento.

Seguici sui nostri canali