Ubriachi al volante, tre patenti ritirate
Il resoconto del week end appena trascorso
Nella notte tra sabato 20 gennaio e domenica 21 gennaio gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto al controllo di 29 autoveicoli e sottoposto i conducenti ad alcol test.
Ubriachi al volante
In totale sono 3 le patenti ritirate rispettivamente ad un 28enne e ad un 56enne, che circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, e ad un 28enne che circolava con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l, a quest’ultimo è stata sequestrata l’autovettura ai fini della confisca. I tre conducenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Autotrasportatore con cronotachigrafo alterato
Venerdì 19 gennaio è stata ritirata la patente di guida ad un autotrasportatore 48enne, residente fuori provincia, che circolava alla guida del suo autoarticolato avente il cronotachigrafo (dispositivo che registra l’attività del conducente, tempi di guida, velocità ecc. ecc.) alterato a seguito di interventi sullo stesso finalizzati a falsificarne il funzionamento e le registrazioni. All’autotrasportatore sono state comminate le sanzioni amministrative di cui all’art. 179 Codice della Strada (sanzione di € 1.698,00 e sospensione della patente di guida da un minimo di15 giorni ad un massimo 3 mesi che verrà disposta dalla Prefettura di Sondrio) .
Nel fine settimana si sono verificati 3 incidenti stradali di cui 2 con feriti e 1 con solo danni ai veicoli, tre le persone che hanno riportato lesioni.