L'iniziativa

Un Calendario per Gaza raccoglie fondi per la Palestina sotto assedio

Quanto raccolto sarà devoluto alla Mezzaluna Rossa Palestinese

Un Calendario per Gaza raccoglie fondi per la Palestina sotto assedio
Pubblicato:

Si chiama un Calendario per Gaza l'iniziativa di alcune associazioni della nostra provincia, operanti nell’ambito culturale e della solidarietà, lanciano in prossimità delle feste di fine anno la campagna. Lo scopo è raccogliere fondi da destinare alle popolazioni della Palestina sotto assedio.

Un Calendario per Gaza raccoglie fondi per la Palestina sotto assedio

Il calendario è un un cartonino stampato a colori avanti/retro con immagini di vita di Gaza prima delle distruzioni. L'iniziativa è promossa da Iniziative valtellinesi di solidarietà; Assopace Palestina; Agenzia per la pace; Centro Rigobertà Menchù; Circolo culturale Il Forno; Archivio 68 Sondrio.

Fino all'8 gennaio 2024, sarà possibile trovare il calendario nelle iniziative pubbliche di denuncia delle responsabilità del governo israeliano per la catastrofe umanitaria che si sta producendo a Gaza a causa di oltre due mesi di bombardamenti e al blocco agli aiuti umanitari allentato alcuni giorni fa nell’ambito di una tregua umanitaria. La prima iniziativa è prevista a Sondrio sabato 23 dicembre (ore 10.00-12.00) in piazzale Bertacchi. Seguiranno altre iniziativa la settimana prossima a Morbegno e a Tirano.

Il calendario è altresì disponibile nelle librerie Albo di Morbegno, San Paolo di Sondrio, Il Mosaico e Tiralistori di Tirano.

Contributo di 5 euro

Per il calendario sarà chiesto un contributo di 5 euro. I fondi raccolti saranno devoluti alla Mezzaluna Rossa Palestinese, che è parte organica della Croce Rossa.

Oltre ad un’attività di informazione sulla gravità della situazione a Gaza,  la campagna si propone di raccogliere almeno 2.000 euro da inviare in Palestina. Si tratterà del secondo invio di denaro, essendo già stati inviati 3.600 euro lo scorso novembre

Seguici sui nostri canali