Un mezzo per il trasporto alla la Fondazione Casa di Riposo Città di Chiavenna
E' stato donato grazie all'impegno dei Progetti del Cuore
Si è tenuta nei giorni scorsi a Chiavenna la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per diversamente abili in dotazione alla Fondazione Casa di Riposo Città di Chiavenna che da sempre si preoccupa di mostrare la sua vicinanza ad anziani fragili, a persone con disabilità motorie e a diversamente abili.
Un mezzo per il trasporto alla la Fondazione Casa di Riposo Città di Chiavenna
Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.
La Fondazione Casa di Riposo Onlus Città di Chiavenna avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita.
Presente il direttore e i volontari
Per festeggiare l’arrivo era presente il Direttore Gianfranco Boffi, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
“Ricevere questo mezzo per noi significa avere a disposizione un’attrezzatura utile a costo zero che in una contingenza attuale ci viene molto comoda - spiega il Direttore -. Serve per il trasporto attrezzato di anziani non autosufficienti, per le uscite degli ospiti della casa di riposo e per il trasporto dei diversamente abili nei vari centri medici, ospedali locali e vari istituti. Ogni giorno siamo su strada, accompagniamo i nostri ospiti dalle loro abitazioni al nostro centro diurno e viceversa almeno due volte a settimana. Mentre per gli altri servizi ci organizziamo quotidianamente per raggiungere tutti i dodici comuni della Val Chiavenna”.
Progetti del Cuore
Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell'impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.
"Un immenso grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto", dicono i responsabili di Progetti del Cuore.