Un regalo da 600 euro agli operai impegnati nella galleria del terzo valico
Il bel dono della della ditta Quadrio Costruzioni ai lavoratori.

E’ Silvano Caligari, storico operaio specializzato di Bianzone, a portare a conoscenza di un fatto raro nella storia dell’imprenditoria italiana, soprattutto in questi tempi difficili. Un buono spesa da 600 euro donato a tutti i dipendenti, di cui molti sono valtellinesi, per fronteggiare il periodo nero che stiamo vivendo.
Questo il gesto della ditta Quadrio Costruzioni con, in questo particolare lavoro, in testa l’ingegner Massimiliano Duca, il capo cantiere Carlo Maletta e il topografo Marco Curtas oltre a Caligari e tutti gli operai. E da loro vengono i sentiti ringraziamenti.
Ditta
La ditta è impegnata sul terzo valico della Milano Genova sulla linea ad alta velocità a Serravalle Scrivia in provincia di Alessandria. La nuova linea costituisce la parte terminale a sud del corridoio europeo Reno-Alpi che collega il Mediterraneo con il Nord Europa, si sviluppa in territorio ligure e piemontese e rappresenta per il triangolo Genova-Torino-Milano un’opportunità di sviluppo.
L’impresa Quadrio Gaetano Costruzioni S.p.A. di Morbegno viene fondata nel 1950 dal geometra Gaetano Quadrio come impresa di costruzioni per lavori edili, stradali, idraulici e in cemento armato.