Bormio

Una domenica speciale con la Prima Comunione per 35 bambini

Guidati da don Fabio Fornera, arciprete e don David Del Curto vicario, una grande festa per tutte le famiglie presenti alla celebrazione.

Una domenica speciale con la Prima Comunione per 35 bambini
Pubblicato:

Domenica speciale, Prima Comunione per 35 bambini, guidati da don Fabio Fornera arciprete, don David Del Curto vicario, Enzo e Ugo Dei Cas, salesiano e orionino, di Piatta. Grande emozione e festa per le famiglie. Don Fornera li ha accolti, abbracciandoli ad uno ad uno. "Siete unici. Oggi avete spiccato il salto, grazie al miracolo dello Spirito Santo diventate un corpo solo in Gesù, con noi. Gesù vi dice come fare ad essere suoi discepoli: Dio, con grande desiderio, vuole amarci e che noi lo amiamo, in modo che lui possa diventare la nostra dimora, e noi la sua. L’amore è dare e ricevere. Occorre scegliere se volere bene a Gesù e dirgli grazie; non si può dirlo e sentire nel cuore tutt’altro. Dentro di voi cambia tutto, e, se ve ne rendete conto, riuscirete a mettere in pratica il Vangelo tutti i giorni, non pensando sempre a voi stessi, ma facendo un gesto d’amore per l’amico, anche il nemico, con grande gioia".

Libretto

Ad ogni giovane, un dono e il libretto "Il seme della preghiera" per innovare l’amore di parlare con Gesù. Ancora il religioso. "Da oggi abbiamo bisogno di voi che, ascoltando lo Spirito Santo, ci aiutate a costruire una comunità perfetta; Carlo Acutis diceva ‘l’Eucarestia è come una autostrada verso il cielo’. Vi auguro di salirvi e non scendere più, sentire che Gesù non ci lascia mai, sperimentare l’unione tra voi e quella che Gesù ha col Padre".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali