Una giornata in alta quota con Maurizio Folini e il film “Solo in Volo”
Mercoledì 6 marzo.
La sezione Cai di Bormio, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Alberti di Bormio, propone una giornata divulgativa e di approfondimento mercoledì 6 marzo con il pilota di elicottero e guida alpina valtellinese Maurizio Folini all’auditorium I.I.S. Alberti di Bormio.
Programma
Ore 10.45 - 12.30: proiezione del film “Solo in Volo” (regista: Gianluca “Rampikino” Maspes - sceneggiatura: Valentina D’Angella) alla presenza degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Alberti di Bormio; seguirà dibattito e approfondimento con Maurizio Folini sulla sua esperienza/attività “pluriennale” di pilota e di soccorritore in Nepal. Ore 21 - 23: proiezione del film “Solo in Volo” e di alcune slide riguardanti l’esperienza/attività “pluriennale” di Maurizio Folini come pilota di elicottero e come soccorritore in Nepal; la serata è aperta al pubblico.
Film
Solo in Volo, il film sull'elisoccorso, diretto dal regista valtellinese Gianluca “Rampikino” Maspes per la sceneggiatura di Valentina d’Angella, con protagonisti Luigi Bombardieri e lo stesso Maurizio Folini; due personaggi molto diversi fra loro, ma accomunati dalla stessa idea, ovvero l’utilizzo dell’elicottero per i soccorsi in montagna e in altissima quota. Allieterà il momento di condivisione serale il coro de La Bajona di Bormio diretto dal maestro Amos Sertorelli.