Sostenibilità

Una mostra contro il deturpamento della Valle

Studenti di architettura e urbanistica propongono anche una visione alternativa per lo svincolo della Sassella e il fondovalle

Una mostra contro il deturpamento della Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato Salvaguardia Valtellina e Scarizza ODV presentano la mostra temporanea "Contro il deturpamento di una valle", che sarà allestita a Sondrio in Galleria Campello.

Una mostra contro il deturpamento della Valle

L'inaugurazione è in programma per venerdì 15 dicembre 2023 alle 15. La mostra resterà accessibile nei due giorni successivi dalle 10 alle 20. Sabato alle ore 18 avrà luogo una conferenza del comitato con alcuni ospiti, seguita da rinfresco. Domenica pomeriggio è invece previsto un laboratorio, finalizzato a coinvolgere i visitatori nella progettazione di forme alternative di gesstone del territorio e nella ricerca di un maggior equilibrio tra insediamenti umani ed ecosistema.

I componenti del comitato sono studenti di Architettura e Urbanistica del Politecnico di Milano che hanno relazioni di appartenenza, affezione o studio con la provincia, e che pertanto vogliono portare l'attenzione sulla cura di questo territorio, proponendo i propri progetti per l'area dello svincolo della Sassella e le zone industriali e commerciali del fondovalle.

Scarizza ODV è felice di affiancare questa proposta allo scopo di promuovere un confronto aperto e consapevole attorno a una gestione più attenta del bene pubblico.

Seguici sui nostri canali