Valdidentro

Una super festa di fine estate per l’Associazione amici anziani

Sei delegazioni dell’Alta Valle, rappresentate da Valfurva, Bormio, Sondalo, Valdisotto, Valdidentro, Livigno in Val Fraele.

Una super festa di fine estate per l’Associazione amici anziani
Pubblicato:

Una festa di fine estate di tutto rispetto, per l’Associazione amici anziani mandamentale, che comprende le sei delegazioni dell’Alta Valle, rappresentate da Valfurva, Bormio, Sondalo, Valdisotto, Valdidentro, Livigno, molto partecipata e ricca di entusiasmo palpabile, che si è colto dalle parole e dai gesti di un centinaio di partecipanti. La festa di fine estate per gli anziani è accesa consuetudine; quest’anno, la meta scelta è stata la Val Fraele, ai laghi di Cancano, luogo naturale, ricercato per la sua profonda spiritualità.

Franceschina

Così Enrico Franceschina, presidente dell’Associazione mandamentale e a capo anche della delegazione di Semogo in Valdidentro. "La giornata è riuscita molto bene; siamo anche stati fortunati riguardo al tempo meteo. Momento toccante, la messa alla chiesa di Sant’Erasmo, celebrata da Pierangelo Manenti, guida dei frati di Cancano, che ha ricordato l’importanza di conservare la saggezza del tempo e condividerla. Piacevole il momento conviviale del pranzo al ristoro Monte Scale, che ci ha riservato un’ottima accoglienza. Gradita la compagnia della fisarmonica di Carla Martinelli di Livigno e dell’organista Ariela Franceschina, parrocchia di Isolaccia. Tanti i momenti di gioia e ricordi di chi non c’è più; rilanciamo il nostro impegno a mantenere vivo il gruppo con nuove iniziative".

Seguici sui nostri canali