Attualità
La serata

Una torta olimpica per Arianna Fontana all'Accademia del Pizzocchero

Festa a Teglio per la campionessa olimpica dello short track.

Una torta olimpica per Arianna Fontana all'Accademia del Pizzocchero
Attualità Tiranese, 29 Settembre 2022 ore 07:38

Una torta olimpica ha chiuso in bellezza (e con gusto) la cena di ieri sera, mercoledì 28 settembre 2022, organizzata dall'Accademia del Pizzocchero a Teglio al ristorante dell'hotel Bellavista. Una conviviale della quale la plurimedagliata olimpica dello short track era l'ospite d'onore insieme al piatto simbolo della gastronomia tellina: i pizzoccheri.

Per lei si è trattato del secondo appuntamento a Teglio nell'arco di tre settimane: a inizio settembre le era stato infatti attribuito il Premio Rezio Donchi.

Arianna Fontana all'Accademia del Pizzocchero

Accolta dal presidente dell'Accademia Flavio Bottoni e da un gran numero di soci e amici del sodalizio - oltreché dallo staff del ristorante Bellavista - Arianna non si è sottratta a qualche domanda raccontando ai partecipanti alla bella serata il suo modo di intendere lo sport e la vita. E a chi da pubblico le ha chiesto che cosa le mancasse di più della Valtellina quando è lontana (Arianna vive negli Stati Uniti ed è spesso in giro per il mondo per allenamenti e gare) ha confidato che, oltre alla famiglia, agli amici e alla sua terra sente spesso la mancanza proprio dei... pizzoccheri.

Arianna Fontana "Orgoglio della Valtellina"

La campionessa ha poi parlato di tante altre cose, compreso il suo futuro da atleta, mentre il presidente dell'Accademia l'ha definita "Orgoglio della Valtellina", facendo riferimento allo striscione che campeggia ormai da diversi anni sul cavalcavia sopra la Statale 38 che la definisce "Orgoglio di Berbenno".

Su Centro Valle in edicola sabato 1 ottobre un ampio servizio con tutti i particolari e le foto della serata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie