Tirano

Una vita in camper, esperienza unica

Massimo Grossoni alloggia sulle sue 4 ruote.

Una vita in camper, esperienza unica
Attualità Tiranese, 05 Agosto 2021 ore 06:40

Massimo Grossoni abita in Brianza ma frequenta spesso la provincia di Sondrio con un furgone espositivo per la sua missione lavorativa per conto di un’azienda francese.

Per lavoro

L’area di lavoro è molto vasta e per dieci anni si è appoggiato a ottime strutture alberghiere e ristoranti che in provincia di Sondrio toccano una alta qualità. Ma poi il grande cambiamento, che ci siamo fatti raccontare durante un incontro nell’area camper di Tirano (molto bella ma secondo lui, un vero esperto, migliorabile sotto un paio di aspetti).

Commento

"Avendo già il camper ho pensato - dice Massimo Grossoni - perchè non utilizzarlo oltre al furgone per vitto e alloggio? E ormai così faccio per oltre 200 giorni all’anno".

 

Così dal 2004 con alcune strategie si sposta con entrambi i mezzi con l’aiuto di splendidi clienti e amici.

"Non parliamo dell’indispensabile ut1ilizzo nei periodi a ridosso del covid quando hotel e ristoranti erano chiusi. Consiglio a tutti di provare questa esperienza anche un solo weekend magari noleggiando il mezzo. La provincia di Sondrio offre grande accoglienza in tal senso, ad esempio a Chiavenna o a Livigno. Viva la libertà di vacanza e di viaggio, non dimentichiamo che i camperisti sono in crescita esponenziale e rappresentano una grande fetta di turismo del futuro".

Ne parliamo anche su Centro Valle in edicola sabato 7 agosto 2021.

Necrologie