Attualità
Contro il Covid

Vaccinazioni, open day di una settimana a Villa di Tirano: non serve la prenotazione

L’iniziativa, promossa dalla società Valcura, si rivolge a persone di età maggiore di 12 anni che non hanno mai effettuato il vaccino (prima dose) e a chi invece desidera effettuare la terza dose (booster).

Vaccinazioni, open day di una settimana a Villa di Tirano: non serve la prenotazione
Attualità Tiranese, 24 Gennaio 2022 ore 09:56

Da oggi, lunedì 24 gennaio 2022, fino a sabato 29, dalle ore 8 alle ore 13, con accesso libero e dunque senza la necessità di prenotarsi, a Villa di Tirano, in via Europa 13, sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid. L’iniziativa, promossa dalla società Valcura, si rivolge a persone di età maggiore di 12 anni che non hanno mai effettuato il vaccino (prima dose) e a chi invece desidera effettuare la terza dose (booster).

Vaccinazioni, open day di una settimana a Villa di Tirano

Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni occorre presentarsi al centro muniti del consenso informato sottoscritto dal genitore/rappresentante legale e comunicare al medico vaccinatore del Centro Vaccinale che il minore non è stato sottoposto alla somministrazione di vaccini vivi attenuati (ad es. influenza spray nasale, morbillo parotite rosolia e varicella, febbre gialla) nei 14 giorni precedenti e che non riceverà vaccini nei 14 giorni successivi alla vaccinazione anti Covid-19 (è possibile presentare il certificato vaccinale del minore).

Ricordiamo che la somministrazione della 3° dose di richiamo è da effettuare, dopo il completamento del primo ciclo vaccinale, a distanza di almeno 4 mesi dall’ultima dose.

Seguici sui nostri canali
Necrologie