Menu
Cerca
sostegno

Valchiavenna: Summer Camp, iscrizioni al via

Quattro i turni predisposti dalla Comunità Montana per l’edizione del 2021 L’assessore: «La precedenza verrà data ai ragazzi con i genitori che lavorano»

Valchiavenna: Summer Camp, iscrizioni al via
Attualità 06 Giugno 2021 ore 11:09

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 del Valchiavenna Summer Camp, predisposto da parte dell’Ufficio di Piano della Comunità Montana.

Quattro i turni previsti per l’estate di giochi dei bambini: dal 5 al 16 luglio, dal 19 al 30 luglio, dal 2 al 6 agosto e dal 23 agosto al 3 settembre.

Summer Camp

Il camp è riservato ai bambini nati tra il 2007 e il 2017 e sarà suddiviso su tre sedi differenti: all’oratorio San Luigi di Chiavenna per gli studenti di primaria e secondaria, alla scuola di Prata Camportaccio per quelli dell’infanzia e al polifunzionale di Verceia per tutti e tre gli ordini di scuola. I costi: 250 euro a turno per la frequenza della giornata intera comprensiva di pranzo e merenda; 150 euro per la sola mattina (con pranzo), 100 euro per il solo pomeriggio (con merenda). Il turno tre, che è di una sola settimana, avrà ovviamente i costi dimezzati. Gli orari: ingresso 7,45/8,30, uscita 16/16,45 per la giornata intera. L’uscita per chi frequenta solo la mattina sarà tra le 13,15 e le 13,45, in coincidenza con l’entrata di chi frequenta solo il pomeriggio. Dal secondo figlio la tariffa sarà scontata del 20%.

Sostegno

«Siamo riusciti predisporre tutto anche quest’anno - commenta Sara Del Curto (in foto), assessore ai Servizi sociali dell’ente comprensoriale - nonostante le indicazioni siano arrivate con un certo ritardo. Ci tengo a sottolineare il fatto che il progetto è a sostegno in particolare dei genitori che lavorano e quindi, in caso di esuberi sui numeri previsti, la precedenza all’iscrizione verrà data ai ragazzi i cui genitori sono entrambi lavoratori».

Le iscrizioni si ricevono online tramite il portale della Comunità Montana (www.cmvalchiavenna.gov.it). Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Piano al numero 034337646 o all’indirizzo mail ufficiodipiano@cmvalchiavenna.it.

Necrologie