Attualità
a Morbegno

Vendemmia e malattie della vite: incontro formativo per i viticoltori

Appuntamento il 29 settembre con i tecnici della fondazione Fojanini

Vendemmia e malattie della vite: incontro formativo per i viticoltori
Attualità 23 Settembre 2021 ore 13:48

La vendemmia che si avvicina e i giallumi della vite, malattie causate da fitoplasmi, sono al centro dell'incontro rivolto ai viticoltori organizzato dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno, in collaborazione con la Fondazione Fojanini, nell'ambito delle iniziative di formazione e delle azioni a sostegno del settore, quali la vendita di barbatelle a prezzo agevolato.

Incontro formativo

Mercoledì 29 settembre, alle ore 20.15, nella Sala assemblee dell'ente comprensoriale a Morbegno, alla quale si accede dal parcheggio ubicato sopra la stazione dei pullman, Ivano Fojanini e Martino Salvetti, tecnici della Fondazione Fojanini, coordineranno l'incontro che sarà diviso in due parti. Nella prima, Fojanini si soffermerà sulla vendemmia ormai alle porte comunicando i dati relativi allo stato dell'uva e consigliando il periodo più adatto per iniziare la raccolta. Nella seconda parte, Salvetti parlerà delle malattie della vite riscontrate durante l'estate.

Nel rispetto delle norme anti covid

Nel rispetto della normativa anti covid-19, per partecipare alla serata è necessario prenotarsi entro le ore 12 di mercoledì 29 settembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per accedere alla sala verrà richiesto il green pass. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all'Ufficio agricoltura della Comunità Montana di Morbegno, attraverso i seguenti recapiti: 0342 605334, 339 4269298 (WhatsApp), agricoltura@cmmorbegno.it, bboni@cmmorbegno.it.

Necrologie