Attualità
In presenza e online

Violenza sulle donne, incontro sul dossier Viminale

Appuntamento il 25 novembre al Centro Evangelico di Cultura.

Violenza sulle donne, incontro sul dossier Viminale
Attualità Sondrio, 15 Novembre 2022 ore 11:21

Il dossier Viminale pubblicato il 15 agosto in occasione della tradizionale riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza al panel violenza di genere conta 125 omicidi di donne (39,2 % degli omicidi volontari). La Valtellina si segnala con un triste primato rispetto alle denunce di violenza che non conducono ad assassinio.

Violenza sulle donne, incontro sul dossier Viminale

Una tematica delicata, ma che non può essere elusa. Il Centro Evangelico di Cultura – con la postura dell’ascolto – ha organizzato una serata per mettere in luce la mala ombra del patriarcato denunciandolo quale comportamento empio privo di qualsiasi umanità.

Ne discuteranno Manuela Rossi (Associazione – Il Coraggio di Frida), Tommaso Manzon (teologo evangelico), Claudiléia Lemes Dias (saggista –
Le Catene del Brasile) e Paola Bocci (consigliera regionale – Gruppo PD Lombardia). Modera Emanuele Campagna, direttore del Centro.

L'appuntamento è in programma per venerdì 25 novembre 2022 alle ore 20 nella sede del Cec in via Malta 16 a Sondrio . Potrà essere seguito anche su YOUTUBE e sulla pagina FB del Centro Evangelico di Cultura.

Seguici sui nostri canali
Necrologie