Attualità
Grosio

Visite guidate nella chiesa di San Giorgio

A luglio e agosto.

Visite guidate nella chiesa di San Giorgio
Attualità Tiranese, 29 Giugno 2022 ore 07:00

Nel cuore di Grosio, a due passi da Villa Visconti Venosta, c’è un vero scrigno di storia e arte: è la quattrocentesca chiesa di San Giorgio.
Passato il portale ci si immerge nella sua atmosfera unica e si è circondati da innumerevoli opere d’arte: suggestivi affreschi, preziose sculture lignee, ricchi stucchi che vanno dal XV al XVII secolo. Tanti appuntamenti estivi per scoprire le sue bellezze: accompagnati dalla guida potrete ammirare la sua arte ricca di fascino e conoscere la sua antichissima storia. Visite guidate gratuite per i mesi di luglio e agosto, ogni venerdì sera alle 21.00, da non perdere.

Info

Le visite guidate sono gratuite con prenotazione consigliata, tramite telefono o e-mail. Info e contatti per visitare la splendida chiesa di San Giorgio: info@villaviscontivenosta.it, telefono (+39) 340.4791898, sito Internet www.villaviscontivenosta.it. Un’altra delle tante attrattive del Comune di Grosio che durante l’estate si possono visitare tutte, dal Parco incisioni rupestri alla bellissima Villa Visconti Venosta c’è davvero di che passare una giornata intera immersi nella vera e grande cultura storica valtellinese. Grosio è sicuramente un posto da non perdere se si fa una vacanza nel cuore della Valle.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie