Attualità
bel traguardo

Vittorina ha compiuto 106 anni

Il compleanno festeggiato dalla ospite della Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano"

Vittorina ha compiuto 106 anni
Attualità Tiranese, 17 Giugno 2022 ore 07:00

Sono stati festeggiati giovedí 16 giugno i 106 anni della Sig.ra Vittorina Nazzari ospite della Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano" dal 6 maggio 2021.

106 anni della Sig.ra Vittorina Nazzari

Nella mattina ha ricevuto la visita del Sindaco Franco Spada con l'Assessore alle Politiche Sociali Doriana Natta che hanno porto gli auguri alla cittadina più anziana del comune con la consegna del classico attestato.

Nel pomeriggio Vittorina ha festeggiato con i figli Italo e Mariateresa accompagnati dai loro consorti e da alcuni nipoti e pronipoti oltre che da una rappresentanza del personale e di anziani residenti nella casa. A porgere gli auguri della comunità parrocchiale era presente Don Stefano Arcara da pochissimi giorni nuovo prevosto.

Vittorina con la lucidità che brillantemente mantiene ha rievocato ai presenti vari momenti della sua lunga vita come ad esempio quando in autunno al ritorno da scuola trovava per pranzo due padelle di "braschee" una in cima e una in fondo alla tavola dove sedevano in 12 fratelli e facevano a gara a chi le "pelava" più velocemente per mangiarne di più. A poco più di un anno della sua presenza in casa di riposo Vittorina al momento non perde colpi, mantiene la medesima memoria ed è in grado di compiere le medesime cose che faceva un anno fa, come se un altro anno non si fosse aggiunto.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie