Elezioni

"Vogliamo essere una cosa sola con i cittadini di tutto il territorio"

Ivan Filippini, ingegnere di 40 anni, propone la sua lista Teglio Unita.

"Vogliamo essere una cosa sola con i cittadini di tutto il territorio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Teglio Unita candida sindaco Ivan Filippini, ingegnere di 40 anni.

Teglio Unita

"Il nome della lista nasce dal fatto di provare a creare unità tra le varie parti del territorio, che pur avendo esigenze diverse fra loro, dovrebbero collaborare con il fine ultimo di attuare dei progetti unitari che permettano una crescita dell’intero Comune. L’amministrazione deve essere unita con i cittadini, vorrei che la squadra si mettesse a disposizione dei cittadini stessi, che sia in grado di recepire le necessità del territorio per poi cercare di intervenire. Uno dei nostri obiettivi è quello di migliorare il rapporto con i cittadini, con una comunicazione più veloce ed efficace su determinate tematiche, metteremo a disposizione delle persone di riferimento oltre all’utilizzo anche di piattaforme informatiche per la divulgazione di avvisi".

Motivi

Poi Filippini spiega il motivo della candidatura:

"Io ho fatto una prima esperienza amministrativa come consigliere comunale con delega ai lavori pubblici quindi ho pensato che fosse il momento giusto per affrontare una nuova avventura. In questi 5 anni, grazie anche all’ottimo rapporto instaurato con gli uffici comunali, abbiamo raccolto molti contributi sia a livello nazionale, regionale, provinciale, Comunità montana per un totale di circa 8.500.000 euro. Alcuni di questi soldi li abbiamo spesi nel realizzare le opere, altri interventi invece sono pronti per essere appaltati oppure sono già stati appaltati, ma i lavori verranno realizzati nel corso del 2023-2024, quindi mi piaceva l’idea di portare avanti quanto già progettato. Infine altro punto per cui mi candido è il fatto di cercare di promuovere nuove iniziative, di coinvolgere maggiormente i giovani per poter valorizzare e riqualificare l’intero Comune".

La squadra "copre tutto il territorio e è composta da persone con formazione tecnica, da molti sportivi con la passione del territorio e della montagna oltre a figure di riferimento come Vigile del fuoco e Soccorso alpino".

Seguici sui nostri canali