20 paesi più belli d'Italia: Skyscanner sceglie anche un borgo comasco

A rappresentare la Lombardia nella speciale classifica c'è Lenno, borgo confluito nel nuovo comune di Tremezzina.

20 paesi più belli d'Italia: Skyscanner sceglie anche un borgo comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno il blog di viaggi Skyscanner ha scelto i 20 paesi più belli d’Italia da visitare, uno per ogni regione. Per Regione Lombardia è stato scelto un borgo della provincia di Como.

20 paesi più belli d’Italia: Lenno è da non perdere

Come ogni anno, il blog seleziona 20 piccole gemme italiane, che valgono assolutamente una visita. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta. Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni regione, Skyscanner ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza; oltre a lasciarsi ispirare dai preziosi commenti ricevuti sui social dai propri utenti, in occasione delle campagne precedenti.

Per la regione Lombardia Skyscanner ha selezionato Lenno, perla del Lario in provincia di Como. Ormai appartenente al Comune di Tremezzina, è incastonato in un’insenatura denominata Golfo di Venere. Il fascino lacustre si unisce a un clima dolce tutto l’anno, che ha permesso l’introduzione dell’ulivo in epoca romana, e a un abitato pittoresco che fa di Lenno uno dei paesi più belli della zona, un luogo da scoprire durante una visita della provincia comasca. Oltre che attrarre i buongustai di mezzo mondo, Lenno ha affascinato anche cineasti per le sue bellissime ville sul lago: una su tutte la stupenda Villa del Balbianello… dove George Lucas ha girato scene di Star Wars e dove sono state girate scene indimenticabili dell’ultima produzione dedicata alla serie James Bond.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali