Livigno, tutte le novità dello sci
Le date da segnare sono 15 ottobre e 1 dicembre
Il 15 ottobre apre al pista da fondo
Livigno, tutte le novità dello sci
Si avvicina sempre di più la stagione invernale e Livigno sta già scaldando i muscoli. Dal 15 ottobre aprirà la pista di fondo, realizzata grazie a 50.000 metri cubi di neve che sono stati conservati durante la stagione estiva con la tecnica dello snowfarm. Lo scorso inverno sono stati stoccati 100.000 metri cubi di neve di cui il 20% si è sciolto nel periodo estivo, 30.000 sono stati usati per il Trofeo delle Contrade e i restanti 50.000 verranno usati per aprire l'anello di fondo. Con l'apertura così anticipata rispetto alle altre località, Livigno diventa la meta ideale per l'allenamento di moltissimi team e atleti internazionali di fondo e biathlon, che scendono dai ghiacciai per allenarsi alla quota di 1816 mt, perfetta per l'High Altitude Training.
Sci alpino
Agli amanti dello sci da discesa e dello snowboard, non resta che aspettare il primo dicembre, quando verrà inaugurata ufficialmente la stagione invernale con apertura delle piste da sci e partirà l’offerta Skipass Free. Inoltre con uno skipass di 6 giorni, si ottiene l'accesso gratuito per 1 ora presso Aquagranda Slide&Fun, per divertirsi e rigenerarsi in acqua dopo una giornata sugli sci. Il 2 dicembre sarà la volta della 28°edizione della Sgambeda, la granfondo di Livigno che fa parte del circuito internazionale Visma Ski Classics. Attesi alle linee di partenza oltre 1000 tra atleti internazionali e amatori.
Tunnel
E ci sono news che riguardano le tariffe del tunnel Munt La Schera per chi proviene dal Nord Europa. I prezzi dei nuovi ticket sono consultabili sul sito www.ekwstrom.ch. Novità di questa stagione la possibilità di acquistare on-line il ticket (valevole solo per il sabato con passaggio fino alle ore 16) ad un costo ridotto. Il ticket in tal caso costerà 32,00 euro invece di 45,00 euro.