Il primato nazionale per un impianto dentale è in Valtellina

L'operazione è stata eseguita dallo Studio Odontoiatrico Marchetti di Morbegno

Il primato nazionale per un impianto dentale è in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Primato italiano per lo Studio Marchetti

Primato nazionale per lo Studio Odontoiatrico Marchetti di Morbegno: il 6 dicembre scorso, presso la sede di via Vanoni, lo Studio morbegnese è stato infatti il primo in Italia ad effettuare una riabilitazione implantare a carico immediato con la tecnica "Trefoil Nobel Biocare". Una pratica che permette la riabilitazione di un’intera arcata dentaria fissa, in poche ore, utilizzando solo tre impianti dentari.

La tecnica

Tecnica estremamente complessa chirurgicamente e inventata da Nobel Biocare, tra i leader mondiali nella produzione di impianti dentali, che necessita di abilità e conoscenze specifiche, oltre che della strumentazione componentistica dell'azienda. E che ha abbattuto quello che sembrava un limite insormontabile, cioè realizzare un'arcata di denti sorretta da meno di quattro impianti.

Il primato

Lo Studio Marchetti è stato il primo in Italia ad eseguirla grazie all'opera di Andrea Borgonovo, specialista in chirurgia maxillo facciale.

Lo studio

Il tutto grazie anche alla costante ricerca dei massimi livelli di servizio e preparazione dei professionisti dello Studio: il meglio sul mercato da offrire alle migliaia di pazienti che vengono seguiti in modo moderno nella clinica valtellinese, senza lunghe trasferte fuori provincia. Oggi lo Studio Marchetti può contare sulla collaborazione di tredici medici, cinque igienisti dentali, quindici assistenti alla poltrona e sei amministrativi.

Seguici sui nostri canali