Cronaca
tragico epilogo

21enne trovato senza vita sul Legnone

Il giovane era disperso da ieri, 4 gennaio 2022.

21enne trovato senza vita sul Legnone
Cronaca 05 Gennaio 2022 ore 14:44

21enne trovato senza vita sul Legnone.

 

Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, il corpo di un  giovane escursionista di Saronno è stato individuato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 5 gennaio 2022, dai soccorritori che da ieri stavano battendo palmo a palmo la cima del monte tra Pagnona e Premana. Per lui non c'è stato nulla da fare.

21enne trovato senza vita sul Legnone

Sarà ora compito delle forze dell'ordine ricostruire con esattezza i contorni del dramma che si è poi tramutato in tragedia. Quel che è certo è che il saronnese era  partito lunedì da casa con l'intenzione di fare una escursione in Alta Valle. Aveva avvisto i familiari che avrebbe trascorso la notte fuori casa. Secondo i suoi programmi però avrebbe dovuto far rientro nella tarda mattinata di ieri. Non vendendolo tornare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui i genitori, nel pomeriggio, hanno chiesto aiuto.

 

A quel punto si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Davvero ingente la mobilitazione: in campo sono scesi decine di uomini del   Soccorso alpino  (XIX Delegazione Lariana, Stazione di Valsassina - Valvarrone), il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza di Sondrio, e diverse squadre dei Vigili del fuoco.

I soccorritori non si sono risparmiati, hanno lottato contro il tempo e contro le condizioni meteo fino a quando le speranze di trovare in vita il giovanissimo si sono infrante di fronte al corpo senza vita.
Necrologie