Sondalo, incontri dedicati al mondo giovanile

Progetto contro il cyberbullismo.

Sondalo, incontri dedicati al mondo giovanile
Pubblicato:
Aggiornato:
Saranno affrontate tematiche molto attuali.

Sondalo, incontri dedicati al mondo giovanile

Il Comune di Sondalo, d'intesa con il Centro di Aggregazione Giovanile di Sondalo, continua il suo percorso di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche che riguardano il mondo giovanile. Lo fa promuovendo quindi una serie di incontri rivolti a tutti i ragazzi e genitori dal titolo Siamo Connessi. Incontri sul tema del Web, Social, Mondo virtuale e Cyberbullismo. L'iniziativa viene suddivisa in 3 diversi appuntamenti mirati esclusivamente per i ragazzi e altre 2 serate rivolte invece solo ad adulti, educatori, genitori, allenatori.

Incontri

L'iniziativa nasce con la finalità di sensibilizzare i giovani al contrasto e alla prevenzione del cyberbullismo. Gli interventi vedranno il coinvolgimento di personale esperto e delle Forze dell'Ordine. L'obiettivo generale degli incontri è quello di educare i giovani a un uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie e sostenere la capacità delle scuole e della comunità nel gestire efficacemente le situazioni problematiche. Gli incontri sono promossi dall'assessorato al Sociale del Comune di Sondalo con le operatrici della Coop. Stella Alpina e CAG. Questo in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Tirano e la Stazione dei Carabinieri di Sondalo.

Le date

Mercoledì 21 marzo "Nuovi media tra rischi e protezioni", mercoledì 11 aprile "Come accompagnare i ragazzi ad un uso consapevole dei nuovi mezzi?". Appuntamenti alle 20.45 nella sala consigliare del municipio. Sempre il 21 marzo, l'11 aprile e anche il 18 aprile i tre incontri per i giovani dai 14 anni in su al Centro di aggregazione alle 17.
Seguici sui nostri canali