salvo

33enne cade nel fiume e viene salvato dai Vigili del Fuoco

È successo ieri sera a Mandello del Lario.

33enne cade nel fiume e viene salvato dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 33enne è finito nel fiume ed è stato miracolosamente salvato dai Vigili del Fuoco.

E' successo nella serata di domenica 23 gennaio 2022, a Mandello del Lario.

Precipita nel fiume: soccorso un 33enne

Come raccontano i colleghi di PrimaLecco.it, l'allarme è stato lanciato intorno alle 17.50 di questa sera, domenica 23 gennaio 2022. Dalle informazioni ricevute, si è temuto il peggio: un ragazzo di 33 anni è precipitato nel fiume a Mandello del Lario.

Immediatamente i soccorsi si sono attivati, insieme ai Vigili del fuoco di Lecco, per recuperare il ragazzo. In posto 3 automezzi 1 APS 1 autoscala 1 carro SAF (mezzo speleo alpino fluviale). Visto le gelide temperature e la caduta, i soccorsi sono partiti in codice rosso.

Operazioni di recupero

I Vigili del fuoco si sono immediatamente messi al lavoro per il recupero del malcapitato, tramite l'utilizzo di tecniche speleo alpine fluviali. Non appena è stato tirato fuori dall'acqua, l'ambulanza del Soccorso di Mandello si è prontamente adoperata per accertarsi delle condizioni del giovane che, a causa della caduta, ha riportato traumi agli arti inferiori e policontusioni. Una volta stabilizzato, è stato trasportato all'Ospedale di Lecco in codice rosso.

Le dinamiche di quanto accaduto restano ignote. Non si sa se si sia trattato di un folle gesto o di un terribile incidente.

Seguici sui nostri canali