A Livigno la situazione volge verso la normalità
"Grande il lavoro fatto dall'amministrazione comunale di Livigno, dalla Protezione civile, da Enel e tutte le autorità coinvolte, oltre al senso di responsabilità e di pazienza della popolazione e dei turisti - Commenta l'assessore regionale Sertori - per arrivare al superamento delle criticità".
A Livigno la situazione volge alla normalità. Il giorno di Pasqua e Pasquetta a seguito delle copiose nevicate e del vento e quindi di molte valanghe si sono interrotti i collegamenti viabilistici per alcune ore oltre alla mancanza di elettricità in conseguenza della caduta di due tralicci.
Montagna bella e imprevedibile
"Gli interventi - spiega l'assessore della Regione Lombardia a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori - sono stati tempestivi, anche considerando le condizioni che c'erano. E quindi sono stati ripristinati l'elettricità e i collegamenti. Nonostante ciò, alcuni turisti hanno dovuto fermarsi a Livigno una notte in più di quanto programmato".
"Ci sono stati problemi - continua l'assessore lombardo - anche nei collegamenti del Bernina verso l'Engadina. Tutte criticità rientrate".
"La montagna - rimarca l'assessore Sertori - ancora una volta ci insegna che è tanto bella quanto imprevedibile. Sono molti i lavori che negli anni hanno migliorato collegamenti e servizi. Ciò nonostante, la natura è sempre pronta a dimostrarci che è sempre più potente dell'uomo".
"Grande il lavoro fatto dall'amministrazione comunale di Livigno, dalla Protezione civile, da Enel e tutte le autorità coinvolte, oltre al senso di responsabilità e di pazienza della popolazione e dei turisti - conclude Sertori - per arrivare al superamento delle criticità".