A Sondalo arriva il grande raduno dedicato agli appassionati delle bike.
Il 15 settembre si terrà a Sondalo la prima edizione del “Sondalo Bike day”
L’idea è nata con lo scopo di condividere e promuovere i sentieri presenti sul territorio sondalino che spaziano dal tecnico allo scorrevole, dall’enduro fino all’XC e che ben si inseriscono nell’offerta, già ricca, del comprensorio dell’Alta Valtellina.
Il programma
Il 15 settembre si terrà a Sondalo la prima edizione del “Sondalo Bike day”, il grande raduno dedicato interamente al mondo delle MTB, promosso dal CAI Sondalo in collaborazione con l’APT Tria Lilia e supportati dal Comune di Sondalo e dagli albergatori locali.
Il programma prevede l’iscrizione a una delle 4 categorie: Family, E Bike, All Mountain e Enduro e ci sarà inoltre un percorso adatto per tutti i bambini, nei pressi dell’area verde del centro polifunzionale.
Da segnalare che la categoria family prevede un giro offroad ad anello, lungo le frazioni di Sondalo, mentre quella E-BIKE un tour nella splendida Val di Rezzalo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Inoltre per chi si prenoterà per quest’ultima categoria avrà anche la possibilità di noleggio e-bike comunicandolo al momento dell’iscrizione.
LEGGI ANCHE:Livigno capitale d’elite della mountain-bike
Le categorie All Mountain e Enduro invece sono dedicate al mondo Gravity e offriranno dei pacchetti più completi con pedalata, tratti a spinta e discese adrenalinica (All Mountain) e due trails utilizzando gli shuttle per le risalite (Enduro).
Pizzocherata
Al termine dei vari percorsi, presso il centro polifunzionale, ci sarà una grande “pizzocherata” per concludere in festa la giornata.
Termine ultimo iscrizioni, mercoledì 11 settembre, presso ufficio APT Sondalo (0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu)
Un grande evento che coniuga sport e montagna, in un contesto naturale di grande fascino.
Non prendete impegni per il 15 settembre…Sondalo vi aspetta!
Per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina FB dell’Evento: Sondalo Bike day