A Sondrio il concorso più facile d'Italia
Si tratta di quello come navigator per il Reddito di Cittadinanza.

Il concorso più facile si svolge per Sondrio. E' quanto emerge da un articolo pubblicato da Corriere.it e firmato da Lorenzo Salvia.
In contro tendenza
Sondrio in contro tendenza rispetto al resto dell'Italia dove molti candidati affollano i concorsi per trovare lavoro. Per la Valtellina invece questo non si verifica. Come riporta il quotidiano nazionale (LEGGI QUI): per la nostra Provincia sono disponibili 10 posti come navigator. Il navigator è una nuova figura professionale creata ad hoc per supportare l’avvio del reddito di cittadinanza, la misura nazionale per combattere disoccupazione e povertà, varata con un decreto nel gennaio 2019. Per i navigator è previsto un compenso di 30.938 euro lordi l’anno (più 300 euro al mese di rimborso spese), pari quindi a circa 1.700/1.800 netti al mese.
A Sondrio il concorso più facile
Il bando è stato aperto a inizio di aprile e scadrà a il prossimo 8 maggio, in tutta Italia sono state presentate oltre 38mila domande ma a Sondrio per i dieci posti disponibili si sono presentati per ora solo in 29. Per questo a Sondrio è stato individuato il concorso più facile e forse, aggiungiamo dire, meno desiderato.
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza: al via le domande ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI