sacrificio

A Sondrio la commemorazione dei caduti in servizio della Polizia di Stato

Nella mattinata di oggi sono stati ricordati i poliziotti che hanno perso la vita in servizio nell'adempimento del dovere e tutti coloro che hanno sacrificato la loro esistenza in nome degli ideali di legalità

A Sondrio la commemorazione dei caduti in servizio della Polizia di Stato
Pubblicato:

Questa mattina, in occasione della commemorazione dei defunti, si è tenuto un momento celebrativo presso la Questura di Sondrio alla presenza del Prefetto Roberto Bolognesi e del Questore Angelo Giuseppe Re.

Sono stati ricordati i poliziotti che hanno perso la vita in servizio nell'adempimento del dovere e tutti coloro che hanno sacrificato la loro esistenza in nome degli ideali di legalità.

In ricordo dei colleghi caduti in servizio

Alla cerimonia erano presenti i funzionari e i poliziotti in servizio presso la Questura, il dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Tirano, il dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Sondrio, una delegazione dell’associazione nazionale della Polizia di Stato Anps – sezione di Sondrio, nonché i dipendenti dell’amministrazione civile dell’Interno della Questura ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia, dopo la deposizione di una corona di alloro da parte di due poliziotti in alta uniforme ai piedi della lapide commemorativa dei defunti della Questura, ha avuto luogo la preghiera e la benedizione officiata dal cappellano della Polizia di Stato, Don Andrea Lotterio.

“L’estremo sacrificio dei nostri caduti è d’esempio per tutti i poliziotti. La loro memoria ci guida nel servizio prestato ogni giorno per i cittadini”.

Al termine della cerimonia il Prefetto di Sondrio ha dedicato un momento di saluto al Questore, ai funzionari della Questura e ai dirigenti delle Specialità della provincia di Sondrio esprimendo parole di ringraziamento per l’attività svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato presente sul territorio e ricordando la costante collaborazione e sinergia con gli uffici della Prefettura, che consente di raggiungere risultati positivi in un territorio peculiare come quello della provincia di Sondrio.

2 nov 1
Foto 1 di 3
2 nov 3
Foto 2 di 3
2 nov 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali