A2A presenta il bilancio di sostenibilità
Il documento presenta i numeri, frutto dell'impegno ambientale, economico e sociale
A2A ha presentato oggi, lunedì 27 novembre, il secondo bilancio di sostenibilità di Valtellina e Valchiavenna.
A2A presenta il bilancio di sostenibilità
Il documento riassume, con fatti e numeri, gli impegni e i risultati ottenuti da A2A nel 2016 in campo ambientale, economico e sociale, riferiti al territorio di Valtellina e Valchiavenna. La presentazione del secondo bilancio di sostenibilità si è svolta oggi alla presenza di: Roberto Corona, responsabile dei rapporti istituzionali locali, Roberto Gianatti, responsabile impianti idroelettrici A2A, Elisabetta Gatti, responsabile per la Valchiavenna, Carlo Rabbi, responsabile impianti Valtellina, Anna Villari, responsabile prodotti editoriali.
"Apertura e ascolto"
La pubblicazione di bilanci territoriali rientra nel programma "Apertura e Ascolto", avvito dal Gruppo nel 2015 per migliorare la conoscenza delle aspettative degli interlocutori locali e coinvolgerli, attraverso la partecipazione ai forumAscolto, nella generazione di idee e progetti concreti da realizzare sul territorio. Al forumAscolto, svoltosi a Grosio nel 2016, hanno partecipato 29 esponenti locali, in rappresentanza di varie categorie di portatori di interesse (clienti, associazioni, partner, esperti di ambiente e sostenibilità.
Ecco i principali numeri del bilancio
Numeri soddisfacenti quelli che emergono dal documento. 47 milioni di euro è il valore della ricchezza distribuita sul territorio nel 2016. 248 sono gli occupati in provincia di Sondrio. 275mila sono state le chiamate al call center di A2a Energia con il 92,5% di clienti soddisfatti. 1,6 milioni di tonnellate di Co2 sono state evitate grazie alla produzione idroelettrica. Infine dal forumAscolto del 2016 sono stati realizzati tre nuovi progetti di sostenibilità sul territorio.