Accusato di lesioni personali in Valle, arrestato a Lecco
Deve scontare oltre 5 anni per una serie di reati

Un 27enne di origine nordafricana domiciliato a Lecco è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale del capoluogo manzoniano. Deve scontare Cinque anni, cinque mesi e venti giorni di reclusione.
Accusato di lesioni personali in Valle, arrestato a Lecco
Come spiegano i colleghi di primalecco.it, il provvedimento arriva al termine di una lunga vicenda giudiziaria legata a una serie di reati gravi commessi tra il 2017 e il 2021. Il giovane era stato coinvolto in una violenta rissa all’esterno della discoteca Orsa Maggiore di Lecco, nell’ottobre del 2017, durante la quale, insieme ad altri connazionali, si era reso responsabile di rapina, lesioni personali aggravate e danneggiamento.
L’anno successivo, nel 2018, aveva partecipato a un altro episodio di lesioni personali aggravate a Traona.
Non si era fermato lì: tra il 2020 e il 2021, era stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti a Lecco e Calolziocorte, ed era tornato a colpire nel 2021 con nuove lesioni personali aggravate in concorso, sempre nel territorio lecchese.
Dopo gli accertamenti di rito, il 27enne è stato associato alla Casa Circondariale di Lecco, dove sconterà la pena definitiva.