Acqua pubblica e nuova legge, un incontro con il comitato

Questa sera si farà il punto con i contributi di Remo Valsecchi e Duccio Facchini di Altraeconomia.

Pubblicato:
Aggiornato:

"La riforma del Servizio Idrico Integrato, l’acqua pubblica a casa nostra" è il titolo dell’incontro che il Coordinamento Acqua Pubblica della nostra provincia ha messo in cartellone per questa sera, venerdì 29 marzo. L’appuntamento è per le 20.30 nella sala dell’hotel Vittoria di Sondrio, in via Bernina 1.

Acqua pubblica, parla la portavoce del comitato

"Mentre in provincia è ancora molto caldo il tema della gestione del servizio idrico integrato, con la recente presentazione di un ricorso al Consiglio di Stato da parte della Confconsumatori, a livello nazionale si sta discutendo un disegno di legge che dovrebbe riportare l'acqua entro una gestione davvero pubblica come richiesto da milioni di italiani con il referendum del giugno 2011", spiega Martina Simonini, portavoce del comitato annunciando i temi dell’incontro.

Incontro con gli esperti

Alla serata interverranno in qualità di relatori Remo Valsecchi (tecnico e consulente del Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua) e con Duccio Facchini (giornalista d'inchiesta di Altreconomia). Saranno lo a illustrare i temi della nuova legge e a ripercorrere il lavoro svolto in questi anni dal movimento per l’acqua pubblica.

Seguici sui nostri canali