dolore

Addio a Simone Valli, un intero paese a lutto

Sabato 14 agosto 2021 a Teglio la cerimonia per l'ultimo saluto al giovane deceduto in seguito ad un incidente montano.

Addio a Simone Valli, un intero paese a lutto
Cronaca Tiranese, 15 Agosto 2021 ore 09:52

«Era un ragazzo d’oro, umile, appassionato, sportivo, pieno di vita. E’ stata davvero una tragedia terribile». Così ha dichiarato a Centro Valle don Andrea Caelli, attualmente arciprete di Chiavenna, ma originario di Teglio nonché cugino di Simone Valle, giovane prematuramente scomparso in un incidente montano mentre svolgeva il suo lavoro di guardia caccia.

Addio a Simone Valli

Don Andrea ha concelebrato la cerimonia funebre del 18enne svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 14 agosto 2021, al campo sportivo di Teglio. In molti, nel rispetto delle norme ani covid, hanno voluto partecipare al rito per stringersi attorno alla famiglia e condividire il dolore per questa terribile tragedia.

«La natura, lo sport e la famiglia erano le sue tre coordinate principali - prosegue don Andrea - tanto che, al termine delle scuole, aveva trovato la sua dimensione come guardiacaccia e guardia faunistica. Questo naturalmente senza trascurare le varie attività sportive, tra cui quella dello scialpinismo in cui eccelleva particolarmente. In questi giorni ho avuto modo di parlare con alcuni suoi compagni della società sportiva e l’affetto e i legami che Simone era riuscito a costruire erano palpabili».

 

Necrologie