Addio ad Angelica, coraggiosa guerriera

Su Centro Valle si sabato 27 ottobre 2018 il servizio completo sulla giovane scomparsa prematuramente.

Addio ad Angelica, coraggiosa guerriera
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelica Angelinetta è morta a soli 26 anni nella notte tra domenica e lunedì.

Angelica Angelinetta morta dopo la malattia

Angelica Angelinetta, residente a Dongo, combatteva da tempo contro la fibrosi cistica, malattia che non le ha lasciato scampo.
Angelica su Facebook scriveva così:

"Sono nata con la Fibrosi Cistica tra le braccia di due genitori meravigliosi. Mi hanno riempita di dolcezza e forza ogni giorno, mi hanno curata con precisione e determinazione. Le terapie giornaliere non erano altro che un'ulteriore dimostrazione d'amore, un'occasione per riempirmi di coccole ed attenzioni. La mia meravigliosa sorella tiene stretta la mia mano sin da quando eravamo piccine, non mi ha mai fatto sentire diversa ma mi ha trasmesso tutto il suo essere speciale. Hanno trasformato ricoveri, flebo, punture, aerosol e antibiotici in una quotidianità necessaria ma per niente pesante. Sono stati in grado di far diventare la Fibrosi Cistica la ragione che mi spinge a godermi ogni istante della vita con una passione fuori dal comune ed è a loro che devo ogni mio respiro.

Crescere con questa malattia significa capire che vivere è la cosa più bella e rara al mondo e che i più, esistono solamente.
Significa amare profondamente e sorridere con il cuore, vedere le cose in maniera diversa, meditare sulla mia vita con urgenza appassionata.

La Fibrosi Cistica è probabilmente la causa dei miei più grandi problemi e pensieri, ma è questa bestia che mi ha fatto diventare quella sono, che mi ha fatto conoscere le persone più importanti e speciali, che mi ha fatto capire i valori della vita, che mi ha circondato di persone stupende.
Sostenete la ricerca, vogliamo guarire!"

Commenti
Sergio Spinola

Povera piccola cara, era ricca di vita ed ha lasciato un vuoto immenso

Seguici sui nostri canali