Cronaca
Aprica

Addio alla mitica seggiovia della Magnolta

Con lo smantellamento della Piana dei Galli comincia la rivoluzione sciistica della ski area che porterà anche alla nuova cabinovia.

Addio alla mitica seggiovia della Magnolta
Cronaca Tiranese, 26 Aprile 2022 ore 06:00

Lunedì 18 aprile la mitica seggiovia Piana dei Galli, dopo 40 anni di egregio servizio, si è fermata. L’ultimo a salire per onorare simbolicamente questa importante struttura che ha dato benessere al paese, ha voluto essere il presidente della Siba Spa Domenico Cioccarelli, con i ragazzi della Magnolta. La seggiovia verrà smontata immediatamente e verrà sostituita da una meravigliosa quadriposto.

Commento

"Non ci crederete ma la cosa ci dà anche un po' di tristezza... Il ‘mulo del Magnolta’ va in congedo. Nei 40 anni trascorsi l’impianto ha trasportato più di 15.000.000 di sciatori". Questo il commento di Cioccarelli. Come abbiamo riferito ormai da mesi, Sita e Siba di Aprica puntano al rilancio della ski area che comincerà con la nuova cabinovia Magnolta. Le società impianti che gestiscono la ski area del Palabione e della Magnolta uniscono così le forze per supportare gli investimenti (che vedranno il contributo di Regione Lombardia) e porteranno a una piccola rivoluzione nella ski area a cavallo tra Valtellina e Val Camonica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie