Lutto a Colico e Lecco

Addio alla professoressa Ardenghi, mamma di tre bimbi e amata docente scomparsa a soli 47 anni

La cerimonia funebre verrà celebrata mercoledì 3 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Villatico.

Addio alla professoressa Ardenghi, mamma di tre bimbi e amata docente scomparsa a soli 47 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lecco, città dove ha insegnato lasciando un segno indelebile nei suoi adorati studenti e Colico, paese dove abitava, si sono vestiti a lutto per la prematura scomparsa di Ludovica Ardenghi, mamma e professoressa scomparsa ieri, lunedì 1 marzo, a soli 47 anni.

Addio alla professoressa Ardenghi scomparsa a 47 anni

Un male incurabile che le era stato diagnosticato lo scorso anno, e contro il quale aveva lottato con le unghie  e con i denti, l’ha strappata dalle braccia del marito Alessandro e dei tre figli piccoli (uno frequenta l’asilo, uno le scuole elementari e uno le medie). Un dolore straziante per tutti quelli che avevano avuto la fortuna di conoscerla, dentro e fuori la scuola, come i colleghi del Liceo Leopardi di Lecco , dove la professoressa Ardenghi aveva lavorato per diversi anni. “Grati di averla avuta con noi, ci uniamo nella preghiera ai suoi familiari” hanno sottolineato dall’istituto di Rancio.

“Una professoressa, una mamma, un’amica”

“Una professoressa, una mamma, un’amica! Dal paradiso dove ti trovi ora, accompagnaci e intercedi per noi Ti vogliamo bene, Ludo!!”. Questo il messaggio dell’Istituto Maria Ausiliatrice. di lecco dove la docente insegnava ora scienze. “E’ una grande perdita per tutti noi – sottolinea la preside, suor Marilisa Miotti- Ludovica era una persona intraprendente, una docente preparata, con uno sguardo innovativo. Dobbiamo a lei il percorso che ci ha portato a partecipare alle Olimpiadi di Astronomia, e non solo. Era molto dedita ai ragazzi, aveva un approccio educativo estremamente ampio, inclusivo. Lascia un grande vuoto”.

Seguici sui nostri canali