Menu
Cerca

AEVV Energie scende in campo per lo sport provinciale

Tre società sportive riceveranno il sostegno dell'azienda di vendita di energia elettrica e gas metano

AEVV Energie scende in campo per lo sport provinciale
Cronaca 14 Settembre 2017 ore 16:56

AEVV Energie scende in campo per lo sport e lo fa investendo in tre società sportive della provincia di Sondrio.

Legame con il territorio

“Continuiamo con la nostra politica territoriale anche spinti dalla volontà di restituire qualcosa ad un territorio dalla quale riceviamo molto” ha spiegato durante la presentazione ufficiale dell'iniziativa Bruno Di Giacomo Russo, presidente della società di vendita di elettricità e gas metano che conta 25mila clienti nella nostra provincia. E ha aggiunto “vogliamo affermare ancora di più la nostra presenza sul territorio e abbiamo deciso di farlo attraverso lo sport, ambito molto importante a nostro avviso soprattutto perchè rappresenta un percorso educativo e formativo per i giovani”.

Tre società sostenute da AEVV Energie

Le società che riceveranno i finanziamenti da parte di AEVV Energie nell'arco di tre anni sono: la Tiranese Calcio, la Sondrio Sportiva Basket e il Sondrio Rugby. Un sostegno economico che andrà ad alleggerire alcune spese che pesano sul bilancio societario generale.

Sondrio Sportiva Basket

“AEVV Energie è stata la prima ad aderire al nostro “Progetto Giovani”, un'iniziativa legata alla volontà di rilanciare l'associazione che, nonostante il folto numero di sostenitori, ha bisogno di energie nuove” ha commentato Francesco Scala, allenatore per la Sportiva Basket alla quale sono iscritti oltre 250 ragazzi impegnati in 15 squadre che affrontano campionati a livello provinciale e regionale. AEVV Energie interverrà principalmente nel sostenere la squadra Under 14 maschile, “i costi maggiori sono rappresentati dalle trasferte, per far giocare i ragazzi infatti siamo costretti ad affrontare diversi spostamenti, a volte onerosi. In cambio, il porteremo il marchio AEVV Energie  in ogni nostro viaggio” ha concluso.

Tiranese Calcio

Compierà 100 anni nel 2018 invece la Tiranese, società che annovera ben 180 giovani calciatori e che copre tutte le categorie. Numeri che però non soddisfano il presidente Paolo Oberti che lamenta un calo dell'interesse verso lo sport, “esso comporta impegno, sacrificio e umiltà, purtroppo ultimamente il suo appeal è diminuito. Ad AEVV Energie  va la nostra gratitudine perchè ha deciso di investire in noi condividendo la mia convinzione, cioè che per i giovani non c'è nulla di meglio dello sport” ha sottolineato prospettando in futuro una collaborazione per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, ormai vetusto, dello stadio di Tirano.

Sondrio Rugby

Sono 300, dai pulcini ai senior, gli iscritti al Sondrio Rugby, brillante realtà sportiva che, dopo il nuovo campo, sta per inaugurare una Club House nuova di zecca. “Abbiamo investito nelle infrastrutture per attirare il maggior numero di persone e creare un ambiente funzionale e accogliente, grazie alla nuova sede potremo proporre molte attività oltre che quelle strettamente legate al campionato” ha commentato Alfio Sciaresa, presidente della società rugbistica - “l'aiuto che riceviamo è per noi molto apprezzabile”.

AEVV Energie esce dal guscio in vista del 2019

“Con questa iniziativa usciamo dal guscio e lanciamo un segnale chiaro che sottolinea il nostro spirito di azienda locale che vuole mantenere stretto il suo legame con il territorio” ha concluso Maurizio Casartelli, direttore di AEVV Energie. “Il mercato sta cambiando, il 2019 porrà fine al servizio tutelato per le energie, quindi vogliamo comunicare al territorio la nostra presenza nel modo più positivo, senza ricorrere a call center o pubblicità”.

Necrologie