Al Cps di Sondrio inaugurato lo sportello “Informalmente”

Un approccio diverso per essere ancora più vicini alle persone in difficoltà e per aiutarle nella fase di avvicinamento al servizio.

Al Cps di Sondrio inaugurato lo sportello “Informalmente”
Sondrio, 15 Novembre 2019 ore 08:09

Dalla volontà di migliorare il clima dell’accoglienza nella sala d’attesa del Centro Psico Sociale è nato il progetto “Informalmente”.

“Informalmente”, un nuovo modo di accogliere i pazienti

E’ dedicato soprattutto alle persone che si rivolgono al servizio per la prima volta, con l’obiettivo di creare un luogo di ascolto e di sviluppare una cultura della condivisione tra pazienti. Presentato giovedì nella sede del Cps, in via Besta a Sondrio, è il risultato del lavoro di costruzione condotto a partire dall’estate scorsa che ha coinvolto pazienti, familiari e operatori.

Il servizio

Tutti i giovedì, dalle 14 alle 16, saranno Chiara e Milva ad accogliere gli utenti e i loro familiari che si rivolgeranno al Cps dove operano psichiatri, psicologi, assistenti sociali ed educatori  professionali che seguono le persone in situazione di disagio e i loro familiari attraverso attività psichiatriche, psicoterapiche individuali e di gruppo, riabilitative e di risocializzazione. Un approccio diverso per essere ancora più vicini alle persone in difficoltà e per aiutarle nella fase di avvicinamento al servizio.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 16 NOVEMBRE, IL SERVIZIO COMPLETO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia