Cronaca
Over 80

Al via le prenotazioni per la terza dose di vaccino

Ecco come fare a prenotarsi.

Al via le prenotazioni per la terza dose di vaccino
Cronaca Sondrio, 01 Ottobre 2021 ore 15:19

Partiranno  domenica 3 ottobre 2021 le prenotazioni per la terza dose «booster» per i cittadini lombardi over 80 (compresi i nati nel 1941) che hanno già completato il ciclo vaccinale primario, vale a dire con prima somministrazione e relativo richiamo.

Terza dose, ecco come fare a prenotarla

Per prenotare un appuntamento è necessario accedere alla piattaforma www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it e cliccare sul pulsante «Terza dose - Cittadini con età maggiore di 80 anni». Per procedere con la prenotazione dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dalla seconda dose. Le somministrazioni cominceranno lunedì 4 ottobre nei 55 Centri vaccinali distribuiti su tutto il territorio lombardo. Sempre entro il mese di ottobre partiranno anche le somministrazioni nei presidi residenziali per anziani e nelle farmacie.

Terza dose anche per i pazienti fragili

Continuano, intanto, le somministrazioni di dose addizionale di vaccino anti-Covid per i soggetti con le patologie indicate dal ministero della Salute vale a dire trapiantati e immunocompromessi. Anche per loro le prenotazioni sono raccolte sul portale regionale ma gli interessati devono cliccare su «Terza dose - Cittadini trapiantati e immunocompromessi».

Over 80 e pazienti fragili sono le due categorie di persone che sono state indicate dal Ministero della Salute per la somministrazione della terza dose del vaccino.

Necrologie