Alex Levine Trio al Deposito della Ferrovia retica

Dall'America.

Alex Levine Trio al Deposito della Ferrovia retica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 16 novembre.

Alex Levine Trio al Deposito della Ferrovia retica

Alex Levine è già stato diverse volte a Poschiavo, ospite della residenza artistica uncool. La prima volta come chitarrista solo, e due volte con il suo gruppo, l’Alex Levine Quartet, composto da Alex Levine, Marcus Elliot, Ben Rolston e Stephen Boegehold. In seguito alla prima residenza uncool, il quartetto ha pubblicato il suo primo album “Towrds The Center” presso la casa Outside In Music.

Critica

L’anno scorso il quartetto ha aperto il festival Ambria Jazz con un concerto a Castione Andevenno che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. In un articolo che sottolineava con entusiasmo la bravura dei musicisti, il critico Roberto Dell’Ava scriveva in “Tracce di jazz” il 7 luglio 2017: “una musica densa e corposa, che scavalca completamente le forme del free e assume una personalissima e contemporanea visione jazz”.

Levine

Sì, la musica proposta da Alex Levine è fresca, nuova: è una musica che trasporta. Di passaggio in Europa per una tournée (Siena, Milano, Curaglia, Poschiavo, Torino e Lugano), Alex Levine ritorna in Valposchiavo. Questa volta nella formazione di trio. L’Alex Levine Trio (Alex Levine chitarra, Ben Rolston contrabbasso e Stephen Boegehold batteria) si esibirà nella particolare cornice del Deposito della Ferrovia retica di Poschiavo venerdì 16 novembre 2018 alle 20.30. Il concerto è organizzato da riverbero (www.riverbero.ch).

Seguici sui nostri canali