Menu
Cerca

Alla Piastra arrivano 14 nuovi alloggi Aler

Nascono dalla divisione di quelli esistenti a favore di chi vive solo e giovani coppie

Alla Piastra arrivano 14 nuovi alloggi Aler
Cronaca 03 Agosto 2017 ore 17:09

Saranno ultimati entro settembre i lavori per la realizzazione di 14 nuovi alloggi Aler. Nascono dalla divisione di quelli esistenti che passano così da 14 a 28.

Ecco i 14 nuovi alloggi Aler

L’operazione è nata dalla necessità di ridurre l’eccessiva dimensione di alcune unità abitative. Il presidente di Aler Luigi Mendolicchio speiga: "L’obiettivo è quello di frazionare questi alloggi che da 14 passano a 28. Questa scelta consente di mettere a disposizione una casa per famiglie
monoparentali o giovani coppie, sempre più numerose e in condizioni economiche precarie. Persone impossibilitate a sostenere prezzi d’affitto nel libero mercato”. Le abitazioni verranno messe immediatamente nel circuito abitativo delle fasce sociali più deboli. Dei 28 alloggi, 19 sono composti da soggiorno con angolo cottura, bagno e una camera da letto. Gli altri 9 hanno soggiorno con angolo cottura, bagno e due camere da letto.

Servono alloggi di media metratura

“Siamo orientati a realizzare sempre più alloggi di media metratura - ha aggiunto il presidente -Sono più vicini alle reali e crescenti necessità delle fasce sociali in difficoltà. Il lavori di importi contenuti hanno visto la partecipazione di piccole imprese e artigiani locali. Aziende che hanno portato a termine le manutenzioni in tempi contenuti”. Questi interventi sono stati possibili grazie a un cofinanziamento di 700 mila euro della Regione. Risorse che hanno reso possibile anche il rifacimento degli impianti elettrici, idrici, la sostituzione dei serramenti, delle porte (anche quelle blindate) e le nuove pavimentazioni.

Necrologie