Allerta per vento forte in Valchiavenna

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione).

Allerta per vento forte in Valchiavenna

Allerta per vento forte in Valchiavenna (Sondrio).

Possibile vento forte

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione), per rischio vento forte da mezzogiorno di oggi, di lunedì 11 febbraio 2019 fino a prossimo aggiornamento, nell’area della Valchiavenna e sul Lago di  e Prealpi occidentali nelle province di Como e Lecco.

La situazione

Al di sotto dei 1000 metri le velocità medie orarie massime saranno comprese tra 20 e 40 km/h, con raffiche temporaneamente superiori. Su fascia di pianura, Prealpi orientali e Valcamonica (oltre i 500 metri) le velocità medie orarie saranno comprese tra 20 e 40 km/h ma si potranno avere frequentemente raffiche comprese tra 35 e 50 km/h. Al di sopra dei 1000 metri si potranno avere velocità medie orarie superiori ai 40 km/h ma non in modo esteso. Su tutto il territorio regionale venti diffusamente forti oltre i 2000 metri per tutta la giornata di oggi 11 febbraio. Per martedì 12 febbraio: persistenza di vento forte sui settori occidentali anche nei bassi strati e sulle Zone alpine in quota.

LEGGI ANCHE: Petardi in centro, Morbegno sotto assalto dei vandali